Caricamento Sponda SudAttendere

Concerto di Pasqua, Rai2, 5/4/21 ore 8.45

lun, 05 aprile 2021 - ore 00:00


Eugenio Bennato, accompagnato da Ezio Lambiase e Sonia Totaro, è ospite del Concerto di Pasqua in onda su Rai2 lunedì in albis, 5 aprile 2021, alle ore 8.45.



Eugenio sarà accompagnato da Ezio Lambiase alla chitarra e Sonia Totaro alla voce, Emidio Petringa al tamburello, e dall'Orchestra da Camera di Benevento diretta dal M° Leonardo Quadrini.



Di seguito il comunicato stampa



Il 5 aprile dalle ore 8.45   su Rai 2 andrà in onda il Concerto di Pasqua

dalla splendida cornice della Chiesa di S.Agostino di Benevento

un evento straordinario

presentato dalla bravissima  Elena Ballerini

 



Tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid vogliamo ricordare il mondo dello spettacolo e l’industria dell’intrattenimento. 



Il mondo della musica non vuole arrendersi e il concerto di Pasqua è una sinfonia corale per lanciare un messaggio di positività un’occasione per raccontare personaggi che si sono adoperati in questo anno di lotta al virus, con una kermesse di artisti di fama nazionale fra cui :

Katia Ricciarelli, Peppe Barra, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello,  Sal Da Vinci, Francesca Maresca e Rosaria De Cicco, Erasmo Petringa, Paco Ruggiero,  DAN degli IN June, la contrabassista Beatrice Valente, Lucia Scarabino, Sonia Totaro, ed altri artisti...



inoltre direttamente da Sanremo gli originalissimi Extraliscio e il violinista Federico Mecozzi.

Accompagnati dall’orchestra da camera di Benevento, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Inoltre Un contributo prezioso sul tema da parte dello scrittore di successo sulle reti RAI,  Maurizio De Giovanni, che con la sua sensibilità porta il suo augurio speciale di rinascita con momenti di riflessione sul nostro presente ma anche con uno sguardo di speranza sul nostro futuro .

L’evento è stato ideato e prodotto da Dante Mariti per la Melos International con Paola Rosmini, e  con la regia di Giulio Di Blasi

 



Con il Patrocinio del Comune di Benevento e Regione Campania

Per l'occasione sono stati realizzati dallo scultore Domenico Sepe, i Premi Città di Benevento assegnati al Presidente Giovanni Acanfora della Givova per le azioni di solidarietà nel territorio, e un premio dalla Job Power group a Sal Da Vinci.