Caricamento Sponda SudAttendere

Concerto acustico, Eugenio Bennato con Le Voci del Sud al Rione Terra

mer, 12 agosto 2020 - ore 00:00


Eugenio Bennato con Le Voci del Sud ospiti di “Pozzuoli è Casa Mia”, la rassegna culturale dell’estate puteolana. “Canti del dissenso, dell’emarginazione e dell’accoglienza” è il leitmotiv del concerto acustico in programma venerdì 14 agosto al Rione Terra (ore 21).



 



Musica d’autore, quindi, nel cuore di Pozzuoli, in quel villaggio antico a trenta metri sul livello del mare, tra il golfo di Nisida e di Baia. Location d’eccellenza per un concerto acustico che si fa portavoce di un’umanità senza frontiere.



 



Il concerto di Eugenio Bennato rientra nel cartellone di eventi che, fino al 15 settembre, propone concerti, spettacoli teatrali e cinematografici con la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Paolantoni, Edoardo de Angelis, Francesco de Leva.



 





 



“La rassegna estiva puteolana è racchiusa sotto un hashtag molto esplicativo che è anche un’espressione di identità: #Pozzuoliècasamia – ha spiegato Stefania De Fraia, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Pozzuoli, nel corso della conferenza stampa. E per la nostra comunità, che in questi mesi ha avvertito molto il suo senso di appartenenza, abbiamo pensato ad una rassegna di eventi che in qualche modo alimentasse il legame con questa terra e allietasse i nostri cittadini“, ha concluso l’assessore.



 



Si potrà assistere ai concerti esclusivamente previa prenotazione on line su https://arenaputeolana.18tickets.it/. Informazioni al numero 375.628.5194.